mercoledì 25 maggio 2016

February 3rd - 3 febbraio

- February 3rd - Goodwin
- Ti Giri - Caparezza  "Oops, succede di cadere sul Cermis"
- American Pie - Don Mc Lean




Note: American Pie is about Buddy Holly's death on February 3, 1959: in that air crash also died Ritchie Valens and J.P. "The Big Bopper" Richardson, so that that day is referred to as "The Day the Music Died" after the lyrics of the song.
Another air disaster is referred to in Ti Giri by Caparezza: The Cavalese Cable Car disaster, occurred in Cavalese, Italy on February, 3rd, 1998. 


Nota: American Pie si riferisce, tra le altre cose, alla morte di Buddy Holly in un incidente aereo avvenuto il 3 febbraio 1959, in cui persero la vita anche Ritchie Valens e Big Bopper, mentre i tre si recavano a Fargo per un concerto. Il disastro aereo, proprio dalla canzone di Don McLean viene ricordato come "The Day the Music Died" (il giorno in cui la musica morì).
Un altro incidente aereo è citato in Ti Giri di Caparezza: l'Incidente della funivia del Cermis accaduto il 3 febbraio 1998 quando un aereo militare statunitense Grumman EA-6B Prowler della United States Marine Corps, volando a una quota inferiore a quanto concesso e in violazione dei regolamenti, tranciò il cavo della funivia del Cermis, facendo precipitare la cabina e provocando la morte dei venti occupanti (fonte Wikipedia).

← Previous-Precedente
Calendar-Calendario
Next-Successivo →

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog